Solo fino per il 2021 sarà possibile usufruire della promozione che permette di acquistare 2 corsi online sul tema della Comunicazione Aumentativa e Alternativa (CAA) al costo di € 89,00 (Invece di €104,00).
Modalità di attivazione della promozione: PER ADERIRE ALL’INIZIATIVA SCRIVERE A info@newdayformazione.it
1) Introduzione alla Comunicazione Aumentativa e Alternativa (CAA) – Corso online (FAD Asincrona) di 7 ore.

Il Corso si pone l’obiettivo di introdurre il corsista alla Comunicazione Aumentativa e Alternativa (CAA) in ambito clinico e riabilitativo nelle varie patologie legate alla mancata acquisizione del linguaggio nonché a traumi acquisiti o degenerativi nelle quali la CAA è applicata. Il Corso mira a fornire una conoscenza di base della Comunicazione Alternativa Aumentativa come strumento per intervenire sulle persone che hanno problemi di comunicazione. Inoltre fornisce sia informazioni riguardanti i principali disturbi della comunicazione, che esempi pratici su come intervenire e creare un ambiente inclusivo.

La Comunicazione Alternativa Aumentativa è uno strumento indispensabile per supportare le persone con problemi di comunicazione in ogni ambito di vita, permette la comunicazione anche a chi non riesce a esprimersi attraverso i canali classici (verbali e orali), perché si serve di strumenti ad hoc (come tabelle di comunicazione, libri personalizzati, ecc.) per ogni tipo di disabilità. L’obiettivo è quello di stimolare ad utilizzare canali di comunicazione alternativi a quello verbale.

> SCHEDA DEL CORSO

 

2) La C.A.A. e le diverse modalità di intervento

Il corso affronta la Comunicazione Aumentativa e Alternativa a partire dai suoi principi generali e analizzando le diverse modalità di intervento, sia in ambito domiciliare che scolastico, sotto il profilo del modello della partecipazione. Vengono presentati gli strumenti a bassa ed alta tecnologia utilizzati ed il loro utilizzo negli interventi di C.A.A.

Dei video dimostrativi mostrano in maniera chiara e concreta la costruzione di tabelle e strumenti di C.A.A. con il PCS, la costruzione di tabelle con il Niki-talk e l’utilizzo del Sym writer utilizzando l’esempio della scrittura di una fiaba.

> SCHEDA DEL CORSO

 

Modalità di attivazione della promozione: PER ADERIRE ALL’INIZIATIVA SCRIVERE A info@newdayformazione.it