Obiettivi Formativi:

Il Corso proposto di Digital Marketing è il percorso perfetto per chiunque voglia imparare a scegliere, monitorare ed interpretare i kpi del business digitale e a convertire i dati in efficaci strategie di marketing e comunicazione. Il Corso è rivolto a tutte quelle persone che desiderano tenersi aggiornati sui principali strumenti di data Analytics ma anche per tutti coloro che sono interessati a certificare le proprie competenze per iniziare un percorso di carriera nel mondo del Digital Marketing, Data Analytics, Digital Strategyst e Social Media Management. Grazie alla metodologia adottata il Corso consente di acquisire velocemente le competenze per leggere e interpretare i dati al fine di costruire efficaci strategie di marketing e posizionarsi correttamente sul mercato, avere un approccio quantitativo e strategico per poter valutare l’andamento del Business, monitorarlo e migliorarlo nel tempo, utilizzare le Dashboard per connettere, gestire e analizzare grandi volumi di dati, utilizzare gli strumenti di Data e Social Analytics.

 

MACROPROGRAMMA

  • Pianificazione strategica, canali e strategie distributive, marketing funnel e lead generation;
  • Dal marketing tradizionale al marketing digitale;
  • Principi di content strategy e Social Media Marketing;
  • SEM, SEO e web Analytics;
  • Web Advertising e email marketing;
  • Online branding e web business networking;
  • Principi di User Experience;
  • Scenari attuali e futuri per il digital marketing.