Obiettivi formativi:

Il Corso in Hospitality and Tourism Management presso NEW DAY offre una preparazione sia nel business che nel management del settore del Turismo, necessarie per eccellere in questo settore che da ampi vantaggi di crescita professionale. Gli allievi possono studiare e approfondire l’impatto economico del turismo e dell’ospitalità in una serie di contesti, prendendo in considerazione l’evoluzione, i fattori sociali, culturali, economici e politici, che influenzano il mondo del turismo. Il programma esplora il ruolo del Customer Service, l’importanza fondamentale della gestione e del miglioramento del personale, il valore e l’importanza del marketing. I partecipanti saranno in grado di valutare le politiche e i principi che meglio promuovono una cultura dedicata all’attenzione per il cliente ed imparare a gestire con successo un team orientato a raggiungere un obiettivo comune, tenendo conto dell’importanza della cura dei dettagli, dell’ambiente e del design.

 

MACROPROGRAMMA:

Il Corso si occuperà di:

– CONTEMPORARY HOSPITALITY, si introduce lo studente al mondo dell’ospitalità, studiando in tutte le sue sfaccettature il settore turismo. Gli allievi avranno l’opportunità di lavorare sui più moderni e recenti sviluppi di settore. Verranno inoltre esaminate le modalità di cambiamento del ruolo del personale nell’ospitalità in una serie di contesti, sviluppando processi di approccio per consentire di prevedere le tendenze e i cambiamenti futuri potenziali nella fornitura e gestione dell’ospitalità.

INTERNATIONAL MARKETING AND TOURISM STUDIES, si propone di combinare il background teorico di gestione del marketing con implicazioni pratiche per il modo in cui i servizi moderni, in particolare alberghi, nel mercato estero e interno, si stanno evolvendo. Si mira a sviluppare la capacità degli allievi di comprendere l’industria del turismo, e i principi -chiave alla base del marketing e funzionamento dei servizi ricettivi.

INTERNATIONAL BUSINESS DECISION MAKING, lo scopo è fornire gli strumenti per comprendere la complessità delle decisioni aziendali, per raggiungere soluzioni pratiche al soddisfacimento della domanda. Sarà fornito un quadro per comprendere le questioni- chiave che devono essere affrontate dai responsabili aziendali in un ambiente sempre più internazionale.

– E-BUSINESS & E-COMMERCE, si consentirà agli studenti di comprendere la complessa miscela tecnologica e la pianificazione che facilita l’e-commerce, dando loro le competenze per valutare nuove iniziative di e-business e valutare i rischi associati a questo, insieme alla comprensione del business verso i consumatori e dei mercati business-to-business ponendo l’accento su questioni legali ed etiche.