FONDER – FONDO PARITETICO INTERPROFESSIONALE NAZIONALE PER LA FORMAZIONE CONTINUA NEGLI ENTI RELIGIOSI, è il fondo paritetico interprofessionale nazionale per la formazione continua costituito a seguito dell’accordo nazionale firmato dall’Organizzazione datoriale AGIDAE e le OO.SS. CGIL, CISL, UIL il 21/07/05 ed autorizzato ad operare dal Ministero del Lavoro con Decreto dell’01/09/05. L’ente ha pubblicato un avviso per il finanziamento di piani formativi dedicati ai lavoratori degli enti ecclesiastici, le associazioni, le fondazioni, le cooperative e aziende di ispirazione religiosa, le imprese con o senza scopo di lucro aderenti a FondER, con personale dipendente per il quale si versa lo 0,30% ex art. 25 della legge n. 845/1978 destinato ai Fondi interprofessionali per la formazione continua (L.388/2000 e s.m.i.).
Il presente avviso pubblicato da Fonder promuove interventi di Formazione continua finalizzati a sostenere la competitività delle imprese ad esso aderenti e l’occupabilità dei lavoratori attraverso azioni di formazione, aggiornamento e riqualificazione professionale.
La tipologia di corsi finanziabili è estremamente vasta ed include, oltre ad aggiornamenti specifici per le diverse discipline professionali anche la formazione obbligatoria in tema di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.
Contattaci per maggiori informazioni sull’opportunità di finanziamento.